Val d'Ambra
Percorso
Baséria (618) - Ramlit (802) - Monastei (896) - Mont dint (917) - Cassinon (907) - Lobbia (945) - Paradell (741) - Baséria (618)
Cibo
Pranzo al sacco
Attrezzature
Scarponi da montagna o da trekking, vestiti adatti alla stagione, zaino comodo con pranzo al sacco e bibite, ev. bastoni, protezioni contro la pioggia, il sole e il vento, farmacia personale (in particolare medicamenti).
Punto d'incontro
09:20h fermata Bodio bivio PersonicoPunto di partenza
20.10.2024 09:45h BaseriaFine dell'escursione
15:20h fermata Bodio bivio PersonicoInformazioni aggiuntive
Come arrivare: Baseria, il luogo di partenza del sentiero, va raggiunto con le auto. Punto di ritrovo la fermata Bodio bivio Personico, dove si condivideranno le auto per raggiungere il luogo di partenza dell'escursione. Numero massimo partecipanti: 20X. Nessuna particolare difficoltà tecnica, ma si tratta di un lungo percorso che richiede un buon allenamento. La sponda destra della valle la percorreremo su un comodo sentiero scenografico e con dei bei ponti in pietra, mentre la sponda sinistra è più immersa nel bosco e con tratti un po’ disagevoli e attraversamento di corsi di acqua. Prima di partire vi raccomandiamo di verificare se l’itinerario è adatto alle vostre capacità e di avere l'equipaggiamento adeguato.
Guida
Francesca Chiesa
Costi
Costo: fr. 15.- soci TicinoSentieri / fr. 25.- non soci TicinoSentieri
Associazione per l'escursionismo
TicinoSentieri